Il primo dell′anno a Francoforte


Ci svegliamo con tutta calma ed usciamo direttamente per pranzare. E' l'ultimo giornata a nostra disposizione in quel di Francoforte. Lungo Kaiserstraße tutti i ristoranti sono chiusi, per questo decidiamo di spostarci lungo lo Zeil. Gli ingressi al grande commerciale Mab Zeil sono aperti ma anche qui troviamo tutto chiuso eccezion fatta per una piccola caffetteria. Speravamo aprissero almeno nel pomeriggio per trascorrere un po'di tempo facendo shopping ma ci dicono che riapriranno tutti all'indomani. Fortunatamente incontriamo il Weidenhof, un cafè-ristorante nel bel mezzo del corso. Magari i prezzi non sono poi così economici ma sono rimasto davvero soddisfatto. Dalla nostra permanenza in Germania i wurstel (rindswurst) con patatine fritte sono stati i migliori da me provati. Giulia e Giovanni optano rispettivamente per un hamburger e uno stinco di maiale.

Francoforte sul Meno, Weidenhof, rindswurst
Francoforte sul Meno, Weidenhof, rindswurst
Francoforte sul Meno, Weidenhof, stinco di maiale
Francoforte sul Meno, Weidenhof, stinco di maiale
Sarà per la piacevole atmosfera che si respira all'interno ma rimaniamo qui sino alle 16 quando il locale va nuovamente riempiendosi di persone desiderose di provare uno dei tanti dolci disponibili. Io non mi sono fatto mancare una bella fetta di rotolo al limone. Davvero ottimo!

Francoforte sul Meno, Weidenhof, rotolo al limone
Francoforte sul Meno, Weidenhof, rotolo al limone
Ci rechiamo nel Romerberg per ultimare gli acquisti dei souvenir. Un solo piccolo negozio è aperto ed è preso di assalto dai turisti. I proprietari sono davvero scontrosi e concedono ai visitatori un massimo di due minuti ciascuno. Meglio girare alla larga! Inizia a piovere e siamo senza ombrello. Entriamo per qualche minuto nella chiesa di San Nicola (Alte Nikolaikirche) e successivamente nello Starbucks all'angolo tra Paulsplatz e Braubachstraße prima di andare a cena nell'economico Bella Pasta in Konstablewache. Due amici montesilvanesi anche loro a Francoforte per trascorrere le festività ci vengono a trovare e rimangono con noi a cena.

Francoforte sul Meno, Alte Nikolaikirche
Francoforte sul Meno, Alte Nikolaikirche

1 commento:

  1. wow complimenti per il tuo blog , è proprio bello!!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.