
Ci svegliamo in tutta tranquillità e andiamo a fare colazione al supermercato Vivanda. In lontananza, guardando verso l’Oceano osserviamo alcuni parapendii. Giulia nei giorni scorsi aveva manifestato l’intenzione di provare un volo in tandem, per cui decidiamo di tornare in ostello e chiedere informazioni su come trovare il punto di partenza. Scopriamo che dall’Hostal Histchikers dista poche centinaia di metri, essendo nelle vicinanze del Parque del Amor.
![]() |
Lima, Miraflores, Parque del Amor |

![]() |
Lima, Miraflores |
Un volo in tandem con un istruttore, della durata di venti minuti, è abbastanza costoso per gli standard peruviani, 160 inclusa una tassa di 10 soles per la sicurezza. Per chi volesse il video dell’esperienza altri 80 soles opzionali. Il vento intanto si è calmato e bisogna attendere che riprendi forza per poter volare. Andiamo a pranzo nel vicino centro commerciale Larcomar. Alla Lucha Sangucheria Criolla prendo della fumante carne accompagnata con croccanti patate al forno.
![]() |
Lima, Larcomar, pranzo a La Lucha Sangucheria Criolla |
Quando abbiamo finito i voli sono ripresi e ci rechiamo nuovamente sul posto. Giulia ascolta attentamente le istruzioni date e, imbragata del necessario, è pronta a partire. Il tragitto è relativamente corto e copre il tratto che va dal faro al Larcomar. Una volta terminato Giulia è contentissima, esperienza straordinaria da provare qui a Lima. E’ inevitabile quindi acquistare il video realizzato in prima persona con una telecamerina durante il volo.



![]() |
Lima, Miraflores, volo in parapendio |
Trascorriamo il resto del pomeriggio gironzolando tra negozi di avenida Larco. Torniamo qualche minuto in ostello prima di incontrare Denys nel Parque Kennedy, dinanzi al La Rustica. Decidiamo di andare a mangiare tutti insieme nel restaurant Pappas, forse un po’ costoso ma almeno ho potuto mangiare qualcosa che non siano arroz (riso) o papas fritas (patatine fritte), un ottimo piatto di champignones a la parrilla (funghi arrosto) accompagnati da un uovo fritto. Giulia saluta Denys, io prometto di rivederlo al ritorno da Huancayo.
Lascia un commento