5 Itinerari On The Road per la tua estate


Si sa, i viaggi On the Road sono le esperienze che colpiscono di più e che rimangono impresse per sempre. In questo articolo alcuni consigli e spunti di altri travel blogger per organizzare al meglio il vostro viaggio.

STATI UNITI – da Chicago a Santa Monica. Nel cuore degli USA tra drive in e luci al neon

Mettetevi in marcia lungo il celebre Coast to Coast. Date spazio ai vostri sogni seguendo le due superstrade più suggestive: la Lincoln Highway e la nota Route 66. La prima collega New York a San Francisco ed è la prima autostrada che attraversa l’America da una costa all’altra toccando altre città come Princeton, Pittsburgh, Chicago e Sacramento. La Route 66 sancisce definitivamente a partire dal Dopoguerra la sua fama con il nome di Mother Road unendo ben 8 Stati, da Chicago alle spiagge di Santa Monica.

GERMANIA - dalle Alpi al fiume Meno. In Baviera tra borghi medievali e fortezze

La Romantische Strasse vanta oltre 350.000 km di suggestivi paesaggi caratterizzati dai borghi medievali della Bassa Franconia, della Svevia e della Baviera. Le città di Wurzburg, Rothenburg, Nordlingen sono le tappe principali di questo itinerario, senza dimenticare Augusta e Fussen, nelle vicinanze di alcuni dei castelli più belli della regione.

FRANCIA - le Gorges du Verdon. In Provenza nel Canyon d’Europa per un’esperienza a diretto contatto con la natura

Les Gorges du Verdon, conosciute come il Canyon d’Europa per lunghezza e profondità, si trovano nel sud della Francia, più precisamente in Provenza. Due i percorsi suggeriti: la Corniche Sublime a sud e La Strada del Nord, con strapiombi e spettacolari vedute panoramiche. La natura si rivela quindi in tutta la sua bellezza offrendo belvederi indimenticabili.

SPAGNA - Andalusia. A sud della Penisola Iberica tra giardini profumati, antiche moschee e spiagge selvagge

L’Andalusia è da sempre un nome evocativo. Perfetto per un on the road ricco di emozioni, dieci giorni in cui ammirare le meraviglie delle principali città, partendo dalle spiagge infinite di Malaga, per arrivare allo spettacolo sterminato di Jerez, passando per la storia e l’architettura di Granada e Siviglia. Chiudete con l’estremo sud Europa: Gibilterra e Cadice sono a poche ore da voi.

ITALIA - Lungo le Vie del Chianti. Attraverso strade bianche e cittadelle medievali tra colline, ulivi e cipressi

Nel nostro Bel Paese un percorso on the road in Toscana, con 3 tappe imperdibili. Partendo da Firenze sono diversi i possibili itinerari, ma la Chiantigiana è probabilmente la più emozionante. Comuni medievali come Monteriggioni, San Gimignano e Lucca si alternerannoa file di verdeggianti cipressi e ulivi, dolci colline e campi colorati che diventano un sogno per occhi e cuore.

Il consiglio: progettate e organizzate con anticipo la vostra vacanza e, soprattutto, cercate di guidare meno di 4 ore al giorno.

Nessun commento

Powered by Blogger.