Header Ads

Image and video hosting by TinyPic

Bikelife.it, scoprire l'Abruzzo in bici


Se dovessi trovare un aggettivo per definire il mio modo di viaggiare non esiterei un attimo a pensare al termine "atipico". Per due motivi sostanzialmente: in primis prediligo di forme di viaggio che possano avvicinarmi quanto più possibile alle comunità locali favorendo l'interazione. In secondo luogo preferisco allontanarmi dalle vie più battute dal turismo di massa alla ricerca di località "minori" più autentiche e non meno belle di altre più conosciute.

Negli ultimi tempi poi, sto scoprendo quelle che sono le vacanze attive. Mi piace viaggiare abbinando attività sportive come trekking e mountain bike a visite culturali. Abito in una regione, l'Abruzzo, che in questo senso ha tanto da offrire: antichi borghi dimenticati dal turismo, paesaggi di inestimabile bellezza e cosa più importante gran parte del territorio sotto la tutela ambientale con tre parchi nazionali e uno regionale.

Da un po' di tempo a questa parte ho scoperto un tour operator che fa al caso mio a poca distanza da casa, a Francavilla al Mare. Sto parlando di Bikelife, una compagnia di guide cicloturistiche che organizza escursioni e vacanze sportive in bicicletta, trekking, nordic walking e ciaspole. Gran parte delle loro attività si concentrano in Abruzzo anche se non mancano tour in altre regioni o in Europa. 

Soprattutto in sella a una bicicletta o a piedi vi porteranno alla scoperta degli angoli più suggestivi e autentici della costa e della montagna, su percorsi adatti per ogni grado di preparazione, assaporando a pieno le sensazioni del viaggiare lento, a contatto con la natura, immersi nella cultura e nelle secolari tradizioni del luogo.

Perchè parlarne in questo breve post? Mi sono trovato talmente bene con loro a tal punto da cominciare una collaborazione nell'area marketing che mi ha permesso tra le altre cose di farvi un piccolo regalo, uno sconto del 10 % da applicare per ogni prenotazione sulle loro attività. Basta cliccare sul link qui sotto e stamparlo.


Se siete alla ricerca di una giornata o di una vacanza su due ruote, in movimento, sportiva, ecologica, ecosostenibile non vi resta quindi che scegliere tra queste proposte:

CALENDARIO PARTENZE 2016:

Parco Regionale Sirente Velino: 17 marzo; 12 maggio; 27 ottobre
Bike tour nelle città d'arte d'Abruzzo: 24 marzo; 6 luglio; 2 novembre
Abruzzo Bike to Coast: 30 marzo; 29 giugno; 28 settembre
Dal mare alla montagna nella Val di Foro: 14 aprile; 21 luglio; 15 settembre
Andar per borghi: 21 aprile; 17 agosto; 7 settembre
Pedalando verso sud: 23 aprile; 18 giugno; 17 settembre
Il cammino: 27 maggio; 22 luglio
Abruzzo Divino bike tour: 2 giugno; 1 settembre; 10 novembre
Majellactive: 6 giugno; 1 agosto
Enjoy Ironman: 8 giugno
Tour Parco Nazionale Gran Sasso: 21 giugno; 12 luglio; 23 agosto
Tratturo regio: 10 ottobre
Freeride e downhill in Abruzzo: su richiesta
In bici con i campioni: su richiesta


Per maggiori informazioni:

Nessun commento

Powered by Blogger.