Malta, un′isola per studiare inglese – Vinci una vacanza studio


A chiunque prima o poi sarà balenata l’idea di andare all’estero per migliorare il proprio inglese. Devo ammettere che più di una volta ci ho fatto più di un pensierino. Spesso ho preso in considerazione la Gran Bretagna ma il clima mi ha sempre frenato. Ecco quindi l’idea di proporvi una destinazione a non eccessiva distanza dall’Italia (circa 90 km dalla Sicilia) e dal clima a dir poco invidiabile. Avete mai pensato a Malta per un corso di studi? Il sole, onnipresente, il mare, cristallino, e una storia millenaria fanno di Malta un paese perfetto per potenziare le proprie competenze linguistiche. In questo post vorrei quindi consigliarvi una scuola nel cuore dell’arcipelago. Maltalingua School of English si trova a St. Julian’s, in una delle zone più visitate, con molti ristoranti, bar e locali alla moda. La posizione della scuola, un edificio storico da poco completamente ristrutturato, è ideale - direttamente sul lungomare e si affaccia tra la baia di San Giuliano e Balluta Bay.

St. Julian's
St. Julian's
Maltalingua è una scuola indipendente ed è anche una delle 6 scuole dell’isola ad aver ricevuto il rinomato certificato dell’EAQUALS, una certificazione riconosciuta in tutto il mondo che attesta l’ottima qualità della scuola. Cosa offre la scuola? Corsi di lingua inglese di qualità oltre a un pacchetto completo di attività settimanali, escursioni di gruppo e un’ampia scelta di sistemazioni (alloggi in famiglia, appartamenti condivisi e hotel). La scuola ha una connessione Wi-Fi gratuita, un’aula computer, una biblioteca, un bar… ma l’attrazione più bella è la terrazza sul tetto con piscina, diventata uno dei principali punti di ritrovo degli studenti della scuola.

Valletta: escursione di gruppo con Maltalingua
Valletta: escursione di gruppo con Maltalingua
La scuola offre diversi corsi di inglese, dall’inglese generale all’intensivo, dalle lezioni private al corso per la preparazione all’esame IELTS o corsi di inglese business. I corsi sono designati per soddisfare ogni livello di inglese e le lezioni sono tenute solo da insegnanti di madrelingua inglese in possesso del certificato TEFL o CELTA o DELTA.

Maltalingua: a scuola
Maltalingua: a scuola
Maltalingua: a scuola
Volete mettere alla prova il vostro inglese? Di seguito troverete un’iniziativa che potrebbe fare al caso vostro. Da qualche giorno Maltalingua ha indetto un concorso con in palio un viaggio studio di due settimane con alloggio nella propria scuola. Come partecipare? Basta collegarsi a questa pagina (http://www.blog.maltalingua.com/test-your-english/), completare un quiz di grammatica inglese e inserire il punteggio e un commento sul perché Malta sia un paese ideale per studiare inglese. 

Cosa aspettate? Learn english under the sun!

Malta, Blue Grotto
Malta, Blue Grotto

Nessun commento

Powered by Blogger.