Comano Valle Salus: una vacanza su due ruote


Vi avevo già parlato delle diverse possibilità offerte dalla Comano ValleSalus in ambito di turismo natura. In questo post vi farò invece conoscere la destinazione sotto un altro aspetto, legato alle vacanze sulle due ruote. Anche in questo ambito l’area ha molto da offrire: per chi non lo sapesse la Comano ValleSalus si trova proprio nel bel mezzo di due aree considerate un paradiso dagli amanti delle biciclette, le Dolomiti di Brenta - Patrimonio UNESCO da una parte, e il lago di Garda dall’altra.


La Comano ValleSalus ha quindi tutti i mezzi per regalare una vacanza sulle due ruote che difficilmente si potrà dimenticare. L’offerta globale è estremamente variegata ed offre servizi utili per organizzare in totale autonomia il proprio itinerario. Nella zona sono infatti ben dodici i bike hotel a disposizione con sentieri ben segnalati sul sito internet dell’ente turistico completi di tracce gpx, schede di dettaglio e descrizioni. Ogni settimana sono inoltre previsti tour guidati (gratuiti nel caso in cui si decida di pernottare in uno dei Bike Hotel aderenti a Comano Giudicarie Bike) con le guide MTB Adamello Brenta. Per facilitare gli spostamenti in autonomia, oltre ad impianti di risalita pronti ad accogliere le biciclette (Paganella, Pinzolo e Madonna di Campiglio) esiste un efficiente servizio di trasporto, il BiciBus Dolomiti – Garda, con quattro linee che collegano il lago di Garda, Torbole e Riva del Garda, alle Dolomiti, Andalo e Madonna di Campiglio. Nella Comano ValleSalus è inoltre previsto un programma settimanale di tour guidati con le guide MTB Adamello Brenta.


Non riuscite a portare con voi la vostra bicicletta? Niente paura, lungo il territorio sono dislocati numerosi punti di noleggio Ebike grazie al nuovo progetto EVVAI E-Bike your life che ha messo a disposizione 60 Ebike per muoversi attraverso i percorsi E-Bike selezionati dotati di colonnine di ricarica.



Tutto quello che ho appena elencato si traduce in decine e decine di itinerari personalizzabili per ogni esigenza. 

Qualche esempio? Si potrebbe andare verso sud, direzione lago di Garda Trentino e salire sulle pendici del Monte Casale per godere della splendida vista di ben 7 laghi. È possibile dirigersi verso le Dolomiti di Brenta - Patrimonio UNESCO, versante est o anche ovest, pedalando lungo le estese ciclabili fino a fiancheggiare le acque del lago di Molveno. Altri itinerari attraversano il passo Ballino e il Lago di Tenno per poi scendere fino al Lago di Garda oppure consentono di esplorare la zona del Comano ricca di borghi, chiese e castelli. 

La Comano ValleSalus, come per il turismo natura, ha pensato di creare un’offerta ad hoc, la Bike Weekend, anche per gli amanti delle due ruote. Qualche informazione? Tre notti in bike hotel a scelta, trattamento di mezza pensione se si pernotta in hotel o b&b se si alloggia in Garnì, una escursione bike/ebike guidata fra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta oltre a speciali sconti e servizi grazie alla Trentino Guest Card Comano ValleSalus.

Per maggiori informazioni:

Canale YouTube https://www.youtube.com/user/visitacomano

I profili social ufficiali di Visit Comano:

https://www.facebook.com/visitacomano
https://twitter.com/visitacomano
Hashtag ufficiale #VISITACOMANO

Nessun commento

Powered by Blogger.