Scoprire le bellezze dell’isola di Lampedusa

Lampedusa, Isola dei Conigli. Attribution 3.0 Imported
È tempo di vacanze e stai già pensando dove andare? A volte non bisogna necessariamente andare lontano per vedere spiagge da sogno e dal fascino esotico, basta guardarsi attorno per trovare luoghi fantastici dove crogiolarsi al sole e vivere esperienze indimenticabili. 

Uno di questi luoghi è senza dubbio Lampedusa, un piccolo paradiso tutto da scoprire. L’isola, che fa parte della provincia di Agrigento, è anche la più estesa dell’Arcipelago delle isole Pelagie e si trova nel centro del Mar Mediterraneo, fra le coste tunisine e Malta. 

Se hai in mente una vacanza all’insegna non solo del relax ma che ti porti anche alla scoperta di un territorio ancora selvaggio e intatto, Lampedusa è una meta di vacanza indiscussa, dalla bellezza incomparabile e che sa offrire ai visitatori tutto il meglio che si può desiderare. 

Ecco dunque il mare con le sue acque cristalline, panorami mozzafiato che incantano i turisti di tutto il mondo, e la bellezza di un luogo naturalistico per eccellenza, ideale per una vacanza dove mare e relax vanno perfettamente d’accordo. 

Di grande attrazione sono i fondali ricchi di coralli, pesci colorati, ideali per immersioni subacquee e snorkeling, meta di tanti appassionati che qui trovano le condizioni ideali per immergersi tra tante meraviglie.

Tra le spiagge più famose e frequentate ci sono la Guitgia, Cala Croce, Cala Madonna e, incontrastata fra tutte, la celebre Spiaggia dei Conigli, in assoluto la più visitata e quella dove le tartarughe vanno a depositare le uova in primavera. 

Puoi pranzare in uno dei numerosi ristoranti che offrono ricette squisite a base di pesce fresco, cucinato nei modi tipici siciliani, e non ti annoierai di certo con i numerosi spettacoli ed eventi che popolano l’affascinante isola.

La vita notturna è infatti molto movimentata e potrai trovare locali per tutti gusti, per divertirti con la famiglia, con gli amici o con il partner. 

È possibile trovare numerose proposte anche online con pacchetti formulati ad hoc, come per esempio quelli proposti da Auchan viaggi per scoprire quanto la Sicilia ha da offrire.  Tra le altre isole che la circondano nei vari punti non dimenticare Favignana, Pantelleria, Ustica, tutti luoghi di incomparabile bellezza per vivere una vacanza straordinaria e indimenticabile.

Nessun commento

Powered by Blogger.