Tour tra i fiordi della Norvegia


Le vacanze stanno arrivando e non siete dei tipi amanti della vita da spiaggia? Alla sabbia che s’infila nel costume preferite paesaggi verdi da cartolina? Allora i fiordi della Norvegia sono quello che fa per voi.

La Norvegia è una destinazione che incanta. Territori misteriosi, intrisi di leggende che si tramandano di generazione in generazione, aria pulita, paesi che sembrano dei piccoli gioielli renderanno il vostro viaggio qualcosa di unico. Ecco alcuni suggerimenti sulle destinazioni più belle per una vacanza da sogno tra i fiordi.

A bordo dell’Hurtigruten

Le crociere in Norvegia si sprecano. Una valida alternativa per andare alla scoperta delle coste norvegesi è quella di prenotare il viaggio sull’Hurtigruten, ovvero il Battello Postale. Si tratta di una nave merci che compie una tratta lungo i fiordi e che permette ai suoi ospiti di vedere le destinazioni più belle. Il viaggio dura una settimana circa ed è impegnativo, ci sono circa 30 scali.

Un bel modo per vedere la costa e apprezzare le tradizioni norvegesi. Una raccomandazione: l’Hurtigruten è una nave merci molto precisa e attenta ai tempi di navigazione, attenzione quindi a non fare ritardi tra una tappa e l’altra. Il rischio? Rimanere a terra.


Le mete imperdibili

Qualsiasi sia la vostra scelta, crociera classica o a bordo del Battello postale, assicuratevi che il tour preveda una tappa nelle seguenti destinazioni: 
  • Bergen. Casette colorate che si rincorrono l’un l’altra, caratteristiche del nord Europa. Fate un salto al Castello Reale e alla chiesa di Santa Maria. Per chi preferisce respirare a pieni polmoni lo stile della città, dirigetevi nella zona del porto antico e del vicino quartiere di Vågen. 
  • Bodø. Un piccolo gioiello, un paesino pulito ed incantato, il posto perfetto da cui potrete ammirare, se è stagione, le aurore boreali. Programmate anche una visita alle vicine Isole Lofoten, al largo del Vestfjord. 
  • Ålesund. Ricostruita ad inizio secolo scordo, dopo la devastazione di un terribile incendio, oggi la cittadina si differenzia per il suo stile liberty. Se non avete problemi a fare le scale (attenzione i gradini sono 418), andate a vedere il belvedere di Kniven. 
  • Trondheim. La meta ideale se amate la cultura. Qui potrete visitare la Cattedrale di Nidaros, una delle chiese norvegesi più conosciute. Se il tempo non è dei migliori, date uno sguardo alle mostre del Palazzo Arcivescovile.In Norvegia al sicuro
Avete deciso di fare le vostre vacanze in Norvegia? Ottimo, per una vacanza davvero perfetta vi consiglio di stipulare, prima della partenza, una polizza viaggio che vi tenga lontano da fastidiosi inconvenienti e vi assista in caso di necessità. Online potrete trovare numerose assicurazioni viaggio, una delle migliori è senza dubbio ERV Italia, che offre prodotti personalizzabili a prezzi accessibili.


Nessun commento

Powered by Blogger.