Viaggio in Sud America. Gli imperdibili di Perù e Cile


È tempo di viaggi, alla scoperta di terre lontane e di culture diverse, che ci diano l'emozione di qualcosa di differente rispetto alla solita vacanza in spiaggia sotto l'ombrellone. Se sei alla ricerca di un viaggio entusiasmante e fuori dagli schemi classici, potrebbe far al caso tuo un itinerario alla volta del Sud America

Sono moltissime le possibilità offerte dai Paesi del Sud America in ogni periodo dell'anno, quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta. L'importante è seguire sempre le indicazioni degli esperti per vivere un viaggio in completa serenità. 

È consigliabile prima della partenza verso queste splendide terre stipulare polizze viaggio. Vanno considerati il costo a volte importante dei biglietti aerei, lo status degli ospedali rispetto agli standard europei e la possibile criminalità presente nelle città più grandi e con un piccolo plus eventuali imprevisti possono essere un po' meno spiacevoli. 


Cosa vedere in Cile 

● La neve d'estate nella zona de Le Tre Valles, a 50 km dalla capitale Santiago. Presso questo importante comprensorio sciistico cileno è possibile dedicarsi agli sport invernali di tutti i tipi, nello stesso periodo in cui i nostri amici sono stesi in spiaggia in Italia. 

● L'Isola di Pasqua è uno dei luoghi più famosi del Cile, in modo particolare per il monumentale Ahu Tongariki. Oltre alle splendide vedute panoramiche è possibile intraprendere molteplici percorsi da fare sia a piedi che in mountain bike. Per ogni evenienza è buona norma aver sottoscritto prima della partenza una buona assicurazione di viaggio che copra le spese sanitarie, viste anche le differenti condizioni delle strutture mediche in questi territori. 

● La città di Castro è circondata da altre piccole cittadine che meritano un po' del nostro tempo in giro per il Cile. Interessante anche la zona delle Cascate di Tocoihue, per ritrovare il contatto con la natura. Piccole chiese, viuzze suggestive e piatti gastronomici tutti da provare sono il ricco menù offerto da queste località. 


Cosa vedere in Perù

Cuzco è una delle città peruviane più interessanti, una meta da mettere sicuramente in programma quando si visita il Sud America. Da non perdere la Plaza de Armas e il Mercado San Pedro. La cittadina è molto tranquilla e potete visitarla senza timori a qualunque ora del giorno e della notte. 

Macchu Picchu è forse il polo d'attrazione principale del Perù. Non è certo una passeggiata raggiungere questa destinazione, quindi è il caso di partire ben preparati per la grande scalinata e il ponte inca. L'esperienza di raggiungere questa località è qualcosa che segnerà le vostre vite per sempre. 

● La capitale del Perù, Lima, è una tappa fondamentale per chi arriva in questa splendida terra. La città racconta il suo periodo coloniale e la sua ricca cultura attraverso interessanti monumenti e palazzi. Come in tutte le grandi città del Sud America, anche a Lima, è bene prestare attenzione a certi quartieri durante l'esplorazione. Meglio di tutto è avere a disposizione un'assicurazione che copra eventuali furti e rapine avvenuti durante il viaggio.

Nessun commento

Powered by Blogger.