Header Ads

Image and video hosting by TinyPic

Alla scoperta della Thailandia


Thailandia: terra dai mille volti e dalle mille opportunità. Una delle destinazioni orientali più richieste, per via dei suoi prezzi accessibili, della sua varietà di offerta, per le attrattive, che spaziano dallo sport adrenalinico al relax totale in spiagge da favola.

Ecco un assaggio di quello che potete fare una volta arrivati qui.

Tuffarsi in acque turchesi

L'isola thailandese di Phuket, grande oltre 800 chilometri quadrati, è il posto adatto per chi vuole rilassarsi al sole e immergersi in mari cristallini. Phuket è adatta sia ai giovani, con spiagge più movimentate e cittadine vivaci, sia alle famiglie, grazie a spiagge più tranquille e località a misura di bambino.  Da Phuket partono ogni giorno traghetti e imbarcazioni per le escursioni in altre incantevoli isole come Coral Island, Raya Island o l'isola di James Bond.

Una valida alternativa a Phuket? Phi Phi Island, un arcipelago di isole selvagge e tutte da esplorare. La spiaggia più famosa è senza dubbio Maya Bay, dove, per intenderci, hanno girato il film The Beach, con Leonardo di Caprio.

Krabi
Krabi
Perdersi tra le caotiche vie di Bangkok

Bangkok o la si odia o la si ama, c’è poco da fare. Quello che è certo è che deve essere visitata, per le sue bellezze, per i suoi contrasti. Accanto al lusso sfrenato di centri commerciali e palazzi in vetro moderni si snodano antichi canali dove trovano posto venditori ambulanti, religiosi, bancarelle semplici e affascinanti allo stesso tempo. Qui ci sono tantissime cose da vedere, due attrazioni su tutte che vi consiglio di vedere sono il palazzo reale Wat Phra Kaeo e il mercato galleggiante Taling Chan.

Immergersi nella natura incontaminata 

Sapevate che in Thailandia è possibile fare il tour sugli elefanti e vivere un'esperienza nella giungla assolutamente indimenticabile? Proprio così: niente smog, niente traffico, niente frenesia. Solo pace e relax. Se preferite un tour guidato, optate per un safari, anche qui non avrete che l’imbarazzo della scelta. Il mio consiglio è quello di prenotare un safari notturno al Parco Nazionale di Khao Yai, un vero spettacolo naturale.

Vivere una vacanza all’insegna dello sport

Se vi piace l’attività fisica, in Thailandia troverete pane per i vostri denti. Se volete scoprire i fondali marini e nuotare tra bellissimi pesci colorati, potete organizzare una giornata di diving nelle isole Similan, Koh Bon o Koh Tachai; se invece preferite esplorare la giungla, una bella gita in quad è quello che vi serve. Altri sport che potete fare? Rafting, trekking, surf o una bella partita a golf. Non vi resta che scegliere quello che fa per voi.

Viaggiare in sicurezza

Un consiglio prima di partire? Qualsiasi sia il vostro itinerario o la durata del vostro soggiorno, acquistate una polizza viaggio che vi faccia vivere una vacanza in serenità. Per la Thailandia potete scegliere una delle polizze online proposte da Viaggi Sicuri, che vi assistono in caso di disguidi e sono al vostro fianco per ogni emergenza.

***Post redazionale in collaborazione con Viaggi Sicuri***

1 commento:

Powered by Blogger.