Header Ads

Image and video hosting by TinyPic

#LaMagiaDelRicordo nei miei viaggi

Dicono che nella vita il ricordo sia tutto ciò che di più prezioso possediamo, specialmente quando di viaggi si tratta. Chiaramente, dopo aver visitato 30 Paesi sono molti i momenti indelebili che porto con me di ogni località toccata, soprattutto dopo aver viaggiato in nazioni con caratteristiche differenti tra loro.

Questa post nasce perchè ho il piacere di partecipare a #LaMagiaDelRicordo, una campagna lanciata da Fotoregali.com, nella quale viene chiamata in causa la categoria dei blogger al fine di condividere sui rispettivi blog e sui canali sociali i propri ricordi preferiti.

Potrei sedermi ore a parlare de #LaMagiaDelRicordo, considerato che siano una componente importante della nostra vita. Due persone potrebbero trovarsi esattamente nella stessa situazione, ognuno lo ricorderà nella sua maniera ed è proprio questo che riuscirà a renderlo ancor più speciale. Sono proprio i ricordi, fotografie della mente che hanno il potere di farti rivivere momenti che mai più si ripeteranno.

Probabilmente quelli che elencherò non sono i luoghi più belli che ho visitato ma rappresentano i più intensi e quelli porterò con me per tutta la vita.

1. Lago Grey, Cile

Un’escursione organizzata che ha toccato i luoghi più belli del Parco Nazionale Torres del Paine. Sembra ieri (eppure sono già passati alcuni anni) il mio stupore la mia prima volta dinanzi a un lago punteggiato da iceberg, nello specifico il Lago Grey. Non avevo mai visto una cosa simile, ricordo questo momento come il più felice tra quelli che porto con me in nel viaggio che mi ha visto percorrere il Sud America per oltre due mesi.

Parque Nacional Torres del Paine, Lago Grey
Parque Nacional Torres del Paine, Lago Grey
2. Oxapampa, Perù

In taxi verso la città di Oxapampa. Io seduto accanto al tassista, dietro di me alcune amiche peruviane. Alla radio passano la canzone di Manà “Rayando El Sol” e le ragazze cominciano a cantare a squarciagola. Io non proferisco parola e mi godo il momento.

Oxapampa, Catarata El Tigre
Oxapampa, Catarata El Tigre
3. Reserva Paisajística Nor Yauyos Cochas, Perù

Una riserva naturale in una regione poco turistica del Perù. Ho percorso ben 18 km a piedi nella quasi totale solitudine tra i villaggi di Vilca e Huancaya. Un sentiero mi ha portato a scoprire un luogo sul quale avevo fantasticato per mesi, un fiume cristallino punteggiato da una miriade di cascate nel bel mezzo di una vallata.

Reserva Paisajística Nor Yauyos Cochas, Huancaya
Reserva Paisajística Nor Yauyos Cochas, Huancaya
***Post in collaborazione con Fotoregali.com***

Nessun commento

Powered by Blogger.