Header Ads

Nel cuore della riviera romagnola: Bellaria Igea Marina


Cittadina a misura d’uomo, antico borgo marinaro e rinomata meta di vacanza lungo la riviera adriatica. Bellaria Igea Marina è ideale per una vacanza in famiglia, un perfetto mix tra divertimento e relax. La posizione è dalla sua parte, a pochi chilometri da Rimini e Riccione.

Come per tutte le località di mare il periodo migliore per visitarla è durante i mesi estivi. Da maggio a settembre i bagnanti affollano la città grazie alla qualità dei servizi e delle spiagge e all'accoglienza degli operatori turistici. Non è un caso se Bellaria Igea Marina è riuscita ad aggiudicarsi da ben sette anni consecutivi la Bandiera Blu.

Orientarsi a Bellaria Igea Marina

Bellaria e Igea Marina sono separate dal fiume Uso e unite dal lungomare su cui si affacciano le strutture alberghiere. Bellaria è la più grande, ricca di caffè e locali. Il suo centro è l’Isola del Platani, una zona pedonale con giardini e passeggiate; Igea Marina, con numerosi stabilimenti ed hotel sul lungomare, si trova a sud, al confine con Rimini.

Cosa fare a Bellaria Igea Marina

Chi sceglie questa località lo fa principalmente per la sua spiaggia, tra le più apprezzate di tutto il litorale adriatico. Ideale per prendere il sole e per trascorrere momenti di relax in famiglia questo tappeto dorato regala la possibilità di praticare ogni genere di attività sportiva, divertirsi con l'animazione e dedicare il proprio tempo alla cura del corpo. I fondali inoltre sono lievemente degradanti, perfetti per bambini.

Chi non si accontenta del solito ombrellone con lettino, la spiaggia offre diverse opportunità per tenersi in forma: acquagym, aerobica, balli latini e tante altre alternative.

Oltre alla spiaggia Bellaria Igea Marina offre possibilità anche per gli amanti della natura. Il Parco del Gelso, ad esempio, rappresenta il polmone verde della città con l'omonimo lago e l'area tematica del “giardino delle farfalle”. Il Sentiero per l'Uso è invece un percorso naturalistico con 10 km di pista ciclo-pedonale lungo il fiume Uso che si snoda sino alla vicina località di San Mauro Pascoli.

I dintorni

La posizione al centro della Riviera Adriatica fa di Bellaria Igea Marina una località ideale per scoprire alcune dei luoghi d'arte più belli d'Italia. In poche ore è possibile raggiungere città come Ravenna, Venezia, Urbino e Firenze. Anche la vicina Rimini è un'antica città romana e rinascimentale. In Romagna è invece possibile rivivere le atmosfere del Medioevo e del Rinascimento in borghi come Montebello, Verucchio, Torriana, Mondaino, San Leo, Gradara. Al confine tra Romagna e Marche la Repubblica di San Marino, con le sue rocche, ha mantenuto fino ai giorni nostri la sua sovranità di stato indipendente.

Dove dormire

Le strutture ricettive della città sono attenti a soddisfare i bisogni delle famiglie. Chi è alla ricerca di un hotel Bellaria 3 stelle potrebbe optare per l'Hotel della Motta, vicino al mare e in una zona centrale e tranquilla.

1 commento:

Powered by Blogger.