Header Ads

Image and video hosting by TinyPic

Chi sono

Ciao ragazzi, 

mi chiamo Manuel Santoro, 29 anni, e vivo a Montesilvano (PE). Accompagnatore Turistico con laurea magistrale in Management delle Imprese di Sport e Turismo, da ormai otto anni giro il mondo con il mio fedele zaino in spalla.

Nel 2012 un viaggio in solitaria in Sud America di due mesi e mezzo mi ha portato ad aprire il mio blog personale.

La mia idea è quella di promuovere itinerari fuori dalle principali rotte turistiche attraverso valori di sostenibilità economica e ambientale. Viaggerete con me e condividerete le mie esperienze. Ripercorrerete lentamente le mie tappe senza tralasciare escursioni giornaliere in Italia e, soprattutto, nella mia regione, l’Abruzzo.

I lettori del blog possono quindi incontrare foto e aneddoti che invitano il viaggiatore a visitare le destinazioni vissute in prima persona con particolare attenzione a consigli per l’ideazione di itinerari e recensioni sulle strutture ricettive.

Cosa non manca mai nel mio zaino? Block notes, reflex e guida del posto. Eh sì, perché mi piace pianificare i miei viaggi in maniera quasi maniacale ben sapendo che una volta arrivato sul posto riuscirò a cambiare tutti i miei piani... 

Ovviamente mi trovate sui social: Facebook (I Viaggi di Manuel – blog di viaggio), Twitter (@iviaggidimanuel), Instagram (@iviaggidimanuel).

...un po' di me

Nazioni visitate: 29
Viaggio più lungo: 74 gg | Perù, Bolivia, Cile, Argentina
Mezzo di trasporto preferito: autobus locali
Paesi preferiti: Perù, Bolivia, Cile, Nepal
Altitudine massima raggiunta: Khardung La Pass (Ladakh | India) 5.359 m
Piatto italiano preferito: Arrosticini | Abruzzo
Piatto estero preferito: Curanto | Cile


Manuel Santoro
Manuel Santoro
Manuel Santoro  
Manuel Santoro

2 commenti:

  1. bellissimo blog. E belle foto. ho appena condiviso su google + quella del marocco, da merzouga a marrakech.

    Ho anche io un blog di viaggi, dove pubblico brevi e mirati consigli. Mi piacerebbe tanto ospitare uno dei tuoi contributi. Magari qualche consiglio per un bell'itinerario nel deserto. Ti andrebbe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia, innanzitutto ti ringrazio.

      Sicuramente mi farebbe piacere. Ti lascio la mia mail (iviaggidimanuel@gmail.com) così potrai indicarmi come preferisci il post.

      A presto,
      Manuel

      Elimina

Powered by Blogger.