Se state pensando di regalarvi nei prossimi mesi un bel viaggetto ma siete ancora insicuri sulla meta della vostra vacanza, sappiate che il Vietnam è una delle destinazioni più gettonate in questi ultimi tempi.
Città da lasciare senza fiato, luoghi di fede dove regnano il silenzio e la pace, natura incontaminata e rigogliosa, fanno di questa terra il posto perfetto per trascorrere qualche giorno lontano da casa.
Qualsiasi sia il vostro itinerario in Vietnam, ecco i 7 posti che dovete inserire assolutamente nel vostro viaggio.
1. Ha Long Bay
Uno dei luoghi più affascinanti di tutto il Vietnam, fatto di oltre 3000 isole costellate da grotte e villaggi galleggianti tutti da esplorare. La baia di Ha Long è situata nella parte nord est dello stato asiatico e, manco a dirlo, è una selle sette meraviglia del mondo naturale. Imperdibile!
2. Hoi An
Avete bisogno di ritrovare la calma e siete alla ricerca di un posto rilassante, lontano dal caos? Allora Hoi An è la meta che fa per voi. Si tratta di una tranquilla cittadina popolata da botteghe artigianali e ristoranti tipici che offrono le prelibatezze del posto. Staccate la spina e lasciatevi incantare dalla manualità di questi lavoratori che creano oggetti bellissimi, come lanterne in seta, cappelli, prodotti in lacca, sculture di bambù e così via.
3. Hanoi
È la capitale del Vietnam e una delle città più antiche di tutto il Paese. Al contrario di Hoi An, Hanoi è un posto piuttosto affollato, dove regna il traffico e il viavai di gente. Soffermatevi nel quartiere di Hoan Kiem, dove c’è un lago con tanto di zone verdi e pagode in cui addentrarsi.
4. Pagoda del Profumo
La Pagoda del Profumo è un santuario buddista immerso nella natura, un luogo di serenità e fede. Raggiungere il tempio non è semplicissimo: bisogna fare una traversata in barca lungo il fiume Day di oltre un’ora e sostenere una bella camminata sul monte Huong Tich. Tranquilli però, la stanchezza e la fatica saranno ampiamente ripagate.
5. Cao Dai
È un tempio nella località di Tay Ninh, a tre ore da Ho Chi Min. L’edificio è il tempio simbolo del Caodaismo, una religione che unisce precetti dal cristianesimo, il buddismo, l’islamismo ed il taoismo. Cao Dai è da vedere per la sua struttura particolare, i suoi vetri colorati e il senso di sicurezza che trasmette ai suoi visitatori.
6. Mui Ne
Se siete amanti degli sport acquatici dovete fare tappa qui. La cittadina si trova a sud del Vietnam, sul mare, ed è la zona ideale per fare qualche giorno di mare e riposarsi sotto il sole. Cimentatevi nel kitesurf e nella pesca subacquea.
7. Huè
Città Imperiale, i nove cannoni sacri, templi e musei. Huè è il simbolo del rigore, della cultura e della buona educazione. Fate un giro per la città e andate alla scoperta delle sue bellezze. Pausa pranzo? Alla spiaggia di Thuan An.
Vi siete innamorati del Vietnam e non vedere l’ora di prenotare il biglietto aereo? Mentre fate le valige, ricordatevi una sicurezza in più, una bella polizza viaggio che vi protegge e vi assiste durante il vostro viaggio dall’altra parte del mondo.
***Post redazionale in collaborazione con Viaggi Sicuri***
Lascia un commento