Sono Manuel Santoro, nato a Pescara nel 1988. Dopo una laurea specialistica a pieni voti in Management delle Imprese dello Sport e del Turismo ho fatto proprio del turismo il mio settore professionale. Attualmente lavoro come freelance e collaboro con il tour operator Kanaga Africa Tours.
Blogger, tour leader e digital creator, ho maturato la passione per i viaggi fin da bambino. Destinazioni insolite, mezzi di trasporto locali e uno stretto contatto con le popolazioni del posto caratterizzano il mio peregrinare in giro per il mondo, con un occhio particolare per la mia amata America Latina.
Manuel Santoro
Ultimi viaggi
Un po’ per lavoro, un po’ per piacere cerco sempre di viaggiare il più possibile. In questa sezione troverete i miei ultimi viaggi all’estero in ordine di tempo.
Un po’ di me
La mia idea di massima è quella di promuovere itinerari fuori dalle principali rotte turistiche attraverso valori di sostenibilità economica e ambientale. Amo conoscere luoghi poco inflazionati, dove l’unico viaggiatore sono io o quasi.
Cosa non manca mai nel mio zaino? Block notes, reflex e il mio piccolo e prezioso drone. Eh sì, perché mi piace pianificare i miei viaggi in maniera quasi maniacale ben sapendo che una volta arrivato sul posto riuscirò a cambiare tutti i miei piani…
La Rinconada, con i suoi 5.100 metri è considerata la città più alta al mondo.
In passato ho toccato quota 5.359 metri sul livello del mare in India, sul Khardung La Pass. Beh, in entrambi i casi vi consiglio un tranquillo e costante acclimatamento prima di salire fin qui.
“Ande dimenticate” è il mio primo libro pubblicato, un viaggio nella Sierra peruviana tra tragiche testimonianze e tradizioni ancestrali tramandate di generazione in generazione.
Africa (12)
America (9)
Asia (9)
Europa (22)
Paesi visitati:
Rimaniamo in contatto!
Sarò ben felice di rispondere ai vostri quesiti.