In questo post vorrei parlarvi di uno dei miei ultimi acquisti, lo zaino pieghevole Lazy Bear Lemont, effettuato sul sito Trendhim.it.
Ricevuto nel giro di tre giorni lavorativi, ho avuto modo di testarlo in un’escursione in Abruzzo presso Forca di Penne, un antico valico dell’Appennino centrale che si caratterizza per la presenza di una torre di vedetta, o meglio di ciò che rimane oggi dato che oggi è parzialmente crollata. Forca di Penne rivestì un ruolo di fondamentale importanza già dal VII secolo a.C., quando rappresentava un punto di passaggio della transumanza lungo il Tratturo Magno.
Per raggiungere la torre basta una breve camminata di pochi minuti. Ecco perché ho deciso di portare con me il nuovo zaino. Non è adatto a trekking di lunga durata ma è compatibile per una eventuale escursione facile, magari con pranzo al sacco.
Lo spazio è infatti ampiamente sufficiente per contenere i propri oggetti personali, in questo caso panini e acqua per due persone e fotocamera reflex anche se sarebbero potute entrare anche altre cose.
Essendo realizzato in poliestere lo zaino è resistente all’acqua seppur non completamente impermeabile.
Lo stile è tipicamente nordico, progettato infatti in Danimarca per Lazy Bear. Dispone di spallacci regolabili ed etichetta staccabile ed include un grande scomparto principale e una profonda tasca esterna entrambe fissate con cerniere. Vi è anche una tasca interna che serve per depositare eventuali oggetti di valore. Proprio la tasca interna ha una doppia funzionalità che ho apprezzato molto. È possibile ripiegarlo su sé stesso nella tasca interna quando si ripone. Ciò permette di risparmiare molto spazio.
Io ho scelto la colorazione verde ma sul sito web lo zaino è disponibile anche in diverse versioni: marrone, nero e blue limited edition.
Dimensioni dello zaino pieghevole Lazy Bear Lemont
Piegato: 26 cm x 26,5 cm x 3 cm
Aperto: 31 cm x 13,5 cm x 45,5 cm
Lascia un commento