La mattinata non è iniziata nel modo migliore. All’ostello avevano capito (o meglio finto di capire) che dormissi solamente una notte invece di tre. Mi hanno quindi proposto di spostarmi in una camera al piano terra. Ho minacciato di cambiare hotel nel caso non mi fosse piaciuta la nuova sistemazione e per questo mi hanno lasciato nella stessa abitazione. Verso le 8,30 si parte per il tour nella Valle Sagrado. Arrivo al punto d’incontro, accompagnato da un’addetta dell’agenzia dalla quale ho prenotato il giro, proprio quando il pulmino sta per partire. Sono costretto a sedermi in fondo perchè i posti sono praticamente tutti occupati. Due brevi soste, la prima a un mirador verso la Valle Sagrado, la seconda in un mercato artigianale prettamente turistico di Pisac, dove compro qualche souvenir da riportare in Italia.
Valle Sagrado, panorama |
Pisac |
Ollantaytambo |
Chinchero |
Chinchero, dimostrazione pratica |
Anonimo dice
ouuuuuuuuuuuuw!!!! que lindo para escribir sobre Perú,sobre tus viajes por acá.. sobre nosotras.. muy lindo manu.. definitivamente nos hubiera gustado pasar mas tiempo contigo.. ojalá vuelvas pronto.. sino te vamos a buscar eh!!! un beso inmenso!!! bello!!
Manuel Santoro dice
Hola Maria! Muchas Gracias por tu mensaje!! Espero de volver pronto y si es posible espero de hacer un cursillo de formacion en Perù despues de l'universidad! Pero si vosotros quereis de venir aqui en Italia ve espero! Tu eres bienvenida.. Un besote. Manuel