Vacanze studio negli USA: dove andare
Prima di vedere le località disponibili negli Usa è necessario fare una piccola distinzione tra la proposta per gli adulti e quella per i ragazzi. Le vacanze studio per i ragazzi sono quelle che generalmente vengono fatte in gruppo, con l’accompagnamento e supervisione di un insegnante. Le vacanze studio per adulti invece, note anche come soggiorni linguistici, sono individuali. Chi sceglie la seconda opzione può decidere autonomamente la durata, se acquistare solo il corso di lingua oppure anche l’alloggio, il volo etc.
- New York: ovviamente! Quando si parla di Stati Uniti è scontato e banale che tra le opzioni ci sia la grande mela, eppure è ancora una delle mete più ambite non solo per le vacanze studio, ma anche per viverci. Sarà che è come stare al centro del mondo, sarà che è anche molto mitizzata, ma New York resta sempre la prima scelta. Certamente con una vacanza studio si può sfruttare la possibilità di vivere come un vero newyorkese o quasi… Essendo New York una città piuttosto cara ma che va assolutamente visitata vi consigliamo questo articolo dove sono elencate diverse cose da vedere gratuitamente in città.
- Boston: la “Signora d’America” una città elegante e composta ma dalla mentalità estremamente aperta e tollerante. A Boston vivrete a stretto contatto con la storia Americana, quella della rivoluzione e della “Freedom Trail” un singolare percorso che vi porterà alla scoperta di 16 luoghi legati a eventi storici. Scegliere Boston significa vivere un perfetto connubio tra storia e nuove tecnologie.
- Fort Lauderdale: Per chi cerca una località dove allo studio è possibile abbinare una sorta di vacanza balneare, l’opzione si trova in Florida, ed è Fort Lauderdale. Qui la vacanza studio darà molto più rilassante.
- San Francisco: sei attratto più dalla west coast ma non vuoi rinunciare alla metropoli? MLA ti porta a San Francisco. Una città altamente cosmopolita che raccoglie un infinito mix di culture che vi lasceranno senza fiato. A San Francisco scoprirai più volti della città, quello internazionale, quello trasgressivo, quello aristocratico, e godrai delle bellezze di questi luoghi magici che raggiungono il loro massimo splendore con la veduta del golden gate. Se siete amanti del web e dell’high-tech San Francisco è il punto di partenza ideale per visitare la famigerata Silicon Valley.
- San Diego: se allo studio, alla città e alla multiculturalità volete aggiungere anche un clima ideale e meravigliose spiagge, MLA vi porta a San Diego. Qui mangerete i migliori Burritos degli Usa e avrete quasi la sensazione di essere in Messico, la comunità ispanica infatti è molto ampia, così come la sua influenza in città, questo anche grazie al confine con il Messico.
Le località per i Soggiorni linguistici
Le località che abbiamo elencato sono disponibili sia per le vacanze studio per ragazzi che per adulti. Per quest’ultimi tuttavia la MLA propone altre due destinazioni made in USA che in un certo senso rivaleggiano tra loro:
- Los Angeles: per chi vuole vivere il “sogno californiano” LA è a disposizione per i soggiorni linguistici. Qui tra una lezione di inglese e l’altra potrete assaporare la vita locale e mescolarvi tra gli abitanti che amano vivere “baciati dal sole” .
- Miami: con uno stile di vita molto simile alla precedente, Miami si può definire un po’ in competizione con LA. La scelta in questo caso è molto soggettiva poiché parliamo di due località molto affini sotto diversi punti di vista.
Lascia un commento